Strueia in realtà si chiama Andrea, anche se nessuno ormai lo chiama più col suo nome vero (solo la polizia, dice lui).
È il battitore libero di 42 Records.
Per noi ha già realizzato un album, nel 2009, con la band da cui proviene (gli Shout, uno dei segreti meglio riposti della musica italiana, uno di quelli di cui andiamo più fieri) e nel 2012 con l’esordio solista “From the Appartamento to Eternity”.
Un disco interamente realizzato nel suo appartamento, suonando tutti gli strumenti.
Strueia è stato anche il batterista di Daniel Johnston in una delle sue sortite italiane, e Daniel Johnston è il suo spirito guida.
Il nuovo album si chiama “Morolo”, un po’ come “Nebraska” di Springsteen si chiamava “Nebraska”. Solo che Springsteen in “Nebraska” non ci ha mai vissuto, mentre Strueia vive proprio a Morolo. Un paese che è un grande nulla e un grande nulla che è un piccolo paese.
“Morolo” raccoglie sette nuove canzoni, tutte composte da Strueia in solitaria, ma realizzate questa volta con una squadra di amici fidati: Piermaria Chapus, dei MiceCars che suonato e arrangiato un po’ di pezzi, Marcello Newman dei Jacqueries e Marcello il mio amico Tommaso, Francesco Aprili dei Boxerin Club, Ettore Pistolesi e Filippo Strang dei Flying Vaginas e tanti altri. Strueia fa canzoni pop, un po’ elettroniche e un po’ no. Qualcuno lo definisce un crooner lo-fi, altri dicono che la sua missione sia portare l’indie rock in balera. A noi le definizioni non interessano, vi chiediamo solo di ascoltare il disco e farlo con attenzione.
Anticipato dai singoli Per quando te ne andrai e Il mondo, “Morolo” esce oggi in free downoad dal sito di 42 Records, ma sono state stampate anche delle limitatissime copie in formato fisico.
Qui trovate il disco: http://www.42records.
Qui il video di Per quando te ne andrai: https://www.youtube.
e Il Mondo: https://www.youtube.
Ciao a tutte e tutti, ci prendiamo qualche giorno di riposo, le spedizioni riprenderanno il 7 gennaio 2025.Vi ringraziamo per la pazienza!
Finalmente è uscito il nuovo album di Any Other, “stilness, stop: you have a right to remember”, disponibile in digitale, in vinile e prossimamente anche in formato cd.Un disco di strappi ricuciti, di specchi frammentati e finalmente ricomposti, di emozioni…
Siamo molto felici di annunciare l’uscita de “La verità”, il brano che segna il ritorno de Il Quadro di Troisi, una delle band più raffinate del panorama internazionale. L’ex duo formato da Donato Dozzy e Eva Geist diventa ufficialmente un…
Echi di funk, psichedelia, groove, räi algerino e musica neomelodica, tutto centrifugato insieme.Questo è “Scuru Cauru”, il secondo album dei Crimi, che esce oggi e di cui abbiamo l’enorme piacere di pubblicare la versione per l’Italia.Un disco che ci ha…