17/03/2017

Emidio Clementi/Corrado Nuccini: acquista in pre-order “Quattro quartetti” (vinile edizione limitata, rosso, solo 200 copie!)

 

ATTENZIONE: QUESTO È UN PRE-ORDER RISERVATO SOLO ALLE PRIME 200 COPIE DEL VINILE (COLORE ROSSO).
Questa versione non verrà mai più ristampata e può essere acquistata solo qui (ai concerti del duo troverete le copie in vinile nero)
I vinili verranno spediti a fine aprile.
NB: È POSSIBILE ACQUISTARE UN SOLO VINILE PER ORDINE.

 

Emidio Clementi e Corrado Nuccini sono due figure cardine della musica italiana.
Il primo ha attraversato da protagonista tre decenni con il suo lavoro con i Massimo Volume, El Muniria e Sorge. Ha scritto quattro romanzi (Il tempo di prima, La notte del pratello, L’ultimo dio e Matilde e i suoi tre padri)  e due raccolte di racconti (Gara di resistenza, La ragione delle mani).
Insegna scrittura creativa all’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Corrado Nuccini è uno dei fondatori dei Giardini di Mirò vera e propria colonna della musica indipendente italiana, molto apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali e i suoi progetti collaterali – Nuccini e Vessel – hanno avuto ottimi riscontri di pubblico e critica.
Ha curato gli spettacoli Toxic Love e Stranger Music dedicati alla musica di Lou Reed e Leonard Cohen. “Stranger Music” è diventata anche una compilation tributo pubblicata da 42 Records e Punk not Diet! con nomi come His Clancyness, Le Luci della centrale elettrica, Albanpower e lo stesso Emidio Clementi (tra gli altri).
Insieme hanno lavorato agli spettacoli/reading de “La ragione delle mani”  e “Notturno americano” (con Emanuele Reverberi), dedicato alla figura e alle opere di Emanuel Carnevali, confluito poi in un disco intestato al solo Emidio Clementi e pubblicato da Audioglobe/Santeria.

 

CD:
http://www.42records.it/?p=2671

VINILE:
http://www.42records.it/?p=2669

FacebookTwitterGoogle+

Aggiornamento sulle spedizioni – Natale ’24 - 20/12/2024

Ciao a tutte e tutti, ci prendiamo qualche giorno di riposo, le spedizioni riprenderanno il 7 gennaio 2025.Vi ringraziamo per la pazienza!

FacebookTwitterGoogle+

Any Other – “stillness, stop: you have a right to remember” - 26/01/2024

Finalmente è uscito il nuovo album di Any Other, “stilness, stop: you have a right to remember”, disponibile in digitale, in vinile e prossimamente anche in formato cd.Un disco di strappi ricuciti, di specchi frammentati e finalmente ricomposti, di emozioni

FacebookTwitterGoogle+

Il Quadro di Troisi: il nuovo brano “La verità” - 22/01/2024

Siamo molto felici di annunciare l’uscita de “La verità”, il brano che segna il ritorno de Il Quadro di Troisi, una delle band più raffinate del panorama internazionale. L’ex duo formato da Donato Dozzy e Eva Geist diventa ufficialmente un

FacebookTwitterGoogle+

E’ uscito “Scuru Cauru” dei Crimi! - 28/04/2023

Echi di funk, psichedelia, groove, räi algerino e musica neomelodica, tutto centrifugato insieme.Questo è “Scuru Cauru”, il secondo album dei Crimi, che esce oggi e di cui abbiamo l’enorme piacere di pubblicare la versione per l’Italia.Un disco che ci ha

FacebookTwitterGoogle+