Si chiamano WOW – loro lo pronunciano UOU – e sono la nuova band di casa 42 Records.
Il loro nuovo disco uscirà a novembre e si chiamerà AMORE.
AMORE, tutto in maiuscolo.
WOW è una macchina del tempo verso la Sanremo degli anni ’60. Un po’ come se al Casinò (il teatro Ariston non c’era ancora) avessero deciso di sostituire l’orchestra con una band garage punk. Perché sì, gli WOW fanno questa cosa qui che non è facilissima da spiegare: canzone italiana classica suonata da una band che di classico e italiano non ha niente.
Immaginatevi Nada e Patty Pravo in sala prove coi Velvet Underground, Ty Segall alle prese col repertorio di Trovajoli, Morricone e Costanzo che scrivono Se telefonando poco dopo essersi presi un acido.
Sono grezzi ed eleganti, cinematografici eppure “reali”.
Per certi versi, il loro percorso non è lontano da quello di band come Stereolab e Broadcast: recuperano il passato, ma lo fanno con personalità e guardando avanti. Gli WOW non sono revival. Gli WOW sono una cosa che prima non c’era e che ora invece c’è.
AMORE uscirà ufficialmente a novembre, in vinile e CD in edizione limitata.
L’artwork è stato curato dall’artista inglese Karen Costance.
A fine novembre comincerà anche il loro nuovo tour. Del booking si occupa DNA Concerti (nicola@dnaconcerti.com).
AMORE segue di qualche mese l’uscita del 7” Dove Sei?/La gelosia, pubblicato da Vida Loca Records e acquistabile a questo link: http://vidalocarecords.bandcamp.com/album/wow-dove-sei-7. Entrambi i brani saranno anche contenuti in AMORE.
La gelosia in una versione rimasterizzata: https://www.youtube.com/watch?v=xA_Ex24FsQg,
mentre Dove sei? sarà disponibile come bonus track solo della versione CD dell’album: https://www.youtube.com/watch?v=47RbhiGMP18.
Sospiro è stata scritta – in italiano – dal geniale artista giapponese Kawamura Gun.
Finalmente è uscito il nuovo album di Any Other, “stilness, stop: you have a right to remember”, disponibile in digitale, in vinile e prossimamente anche in formato cd.Un disco di strappi ricuciti, di specchi frammentati e finalmente ricomposti, di emozioni…
Siamo molto felici di annunciare l’uscita de “La verità”, il brano che segna il ritorno de Il Quadro di Troisi, una delle band più raffinate del panorama internazionale. L’ex duo formato da Donato Dozzy e Eva Geist diventa ufficialmente un…
Echi di funk, psichedelia, groove, räi algerino e musica neomelodica, tutto centrifugato insieme.Questo è “Scuru Cauru”, il secondo album dei Crimi, che esce oggi e di cui abbiamo l’enorme piacere di pubblicare la versione per l’Italia.Un disco che ci ha…
IO CERCO PER SEMPRE UN BIVIO SICURO è la performance che Marco Giudici, Adele Altro e Alessandro Cau hanno realizzato il 23 e 24 aprile del 2022 alla Casa degli Artisti di Milano. Da quelle registrazioni (quattro improvvisazioni libere con…